La Segreteria Interregionale rappresenta la Federazione nei territori delle regioni Abruzzo e Molise. Questa rappresentanza è esercitata nei confronti di terze parti e delle autorità pubbliche locali, con l’obiettivo di garantire il regolare funzionamento della Federazione attraverso l’attuazione delle decisioni del Consiglio Generale Interregionale e del Comitato Esecutivo. La Segreteria risponde in modo collegiale agli organi deliberanti per la gestione e il patrimonio finanziario della Federazione. La rappresentanza legale è affidata al Segretario Generale.
I Segretari Interregionali sono responsabili dei Dipartimenti e degli incarichi loro affidati. La Segreteria Interregionale prepara per il Congresso il rapporto politico e amministrativo della Federazione.
Un settore specifico di attività, sotto la responsabilità di un Segretario Regionale, riguarda l’amministrazione del patrimonio della Federazione e tutte le altre attività economiche e finanziarie promosse e gestite nell’interesse della Federazione.
La Federazione Italiana Trasporti (FIT) dell’Abruzzo-Molise organizza e rappresenta i lavoratori dei trasporti, dell’ambiente e dei servizi attivi nella regione. Per garantire una protezione efficace dei lavoratori, l’organizzazione comprende Presidi territoriali nelle provincie di Chieti, L’Aquila, Teramo e nella regione Molise. Per la provincia di Pescara, le responsabilità sono delegate alla struttura regionale.
La sede si trova a Pescara, in Via E. Ferrari n.141
Tel. 085 4214273
La Segreteria della FIT Interregionale è composta da:
Segretario generale: Amelio Angelucci
Segretario interregionale: Andrea Mascitti
Segretaria interregionale: Letizia Cicoria
Area contrattuale Trasporto Aereo: Amelio Angelucci
Area contrattuale Logistica: Andrea Mascitti
Area contrattuale Servizi Ambientali: Carlo Pozzi
Area contrattuale Servizi Portualità: Giovanni Olivieri
Area contrattuale Mobilità Ferroviaria: Amelio Angelucci
Area contrattuale Mobilità Ferroviaria – Appalti: Letizia Cicoria
Area contrattuale Mobilità TPL: Andrea Mascitti
Area contrattuale Trasporto Marittimo: Giovanni Olivieri
Area contrattuale ANAS: Daniela Di Giovanni
Area contrattuale Autostrade: Amelio Angelucci
Presidio Molise
Simone Vitagliano
Presidio Chieti
Giovanni Gaspani
Presidio L’Aquila
Angelo De Angelis
Presidio Teramo
Antonio Di Michele